Sacchi vince il premio B2B Marketing Award
Oggi, presso l’Auditorium dell’Università IULM, all’interno del B2B Marketing Forum, il più importante evento nazionale dedicato al B2B, il Gruppo Sacchi ha ricevuto il premio B2B Marketing Award, istituito da Business International in collaborazione con l’Osservatorio sul Marketing BtoB. Sacchi vince nella categoria “Strategia Sales and Marketing” e presenta alla platea la sua strategia in cui i canali fisici e digitali si integrano per offrire al cliente la migliore esperienza d’acquisto.
Spiega Paolo Costa, Digital Manager del Gruppo Sacchi: “Un riconoscimento importante che premia il lavoro di squadra: una strategia digitale chiara e coinvolgente che ha permesso all’azienda di crescere con grande rapidità sia nelle vendite web (+98% dal 2017) sia nel numero degli utenti che utilizzano abitualmente la piattaforma (+100% dal 2018), non solo per finalizzare un ordine ma anche per la gestione quotidiana delle attività day-by-day diventando a tutti gli effetti uno strumento di lavoro”.
Conclude Marco Brunetti, Presidente e CEO del Gruppo Sacchi: “Il futuro per noi è continuare a investire sulle tecnologie più innovative, dai big data all’intelligenza artificiale, dall’Internet of Things al 5G, ma allo stesso tempo riconoscere l’importanza strategica degli aspetti human to human che ci differenziano dai pure player come Amazon, al fine di offrire al cliente il più alto livello di servizio; la formazione continua, la competenza tecnica, la consulenza commerciale, la relazione con clienti e fornitori rappresentano il paradigma distintivo del mercato B2B”.