Fiera SPS Italia 2022
Dal 24 al 26 maggio 2022, presso Fiere di Parma, si è svolta la decima edizione della Fiera SPS Italia: l’appuntamento annuale per l’industria intelligente, digitale e flessibile, punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano all’interno del quale conoscere nuovi trend.
Ed è su questo palcoscenico che il Gruppo Sacchi ha confermato il proprio ruolo strategico nel mercato come “il più grande distributore d’automazione”.
La relazione, elemento imprescindibile che da sempre caratterizza il Gruppo, è stato il filo conduttore: un’innovativa struttura a due piani ha permesso al management e agli oltre 70 specialisti tecnici di confrontarsi con clienti, prospect e fornitori su tanti temi attuali, tra i quali la difficoltà di reperimento dei prodotti e la scarsità di materiale.
“L’obiettivo che ci poniamo quotidianamente è quello di anticipare le richieste dei nostri clienti suggerendo le migliori soluzioni alle loro esigenze” - dichiara Camillo Rabbolini, Category Manager Industrial Automation. “Mai come oggi questo approccio è fondamentale per chi, come noi, opera nel mercato con strategia e lungimiranza: la scarcity di questo momento storico condiziona le scelte di tutti, ma noi vogliamo essere per i nostri clienti una certezza con presenza costante, risposte puntuali e valide alternative di prodotto”.
Lo stand ha visto la proposta di alcune tra le migliori soluzioni digitali e di robotica collaborativa dei principali partner:
- l’alter ego digitale di una macchina, realizzato in collaborazione con Siemens, per offrire all’utilizzatore la possibilità di valutare costi, misurarne la resa e servirsi di manutenzione predittiva;
- il “manutentore del futuro” by Schneider Electric per consentire libero accesso a dati e informazioni della macchina in modalità digitale e senza utensili;
- una realizzazione di robotica collaborativa di Omron per mostrare l’efficientamento dei processi ripetitivi.
Un ulteriore momento saliente è stato rappresentato dalla consegna di due importanti premi, a dimostrazione del servizio di alta qualità offerto in ambito pre e post-vendita e dei continui investimenti su una competenza tecnica verticale e specialistica: la consegna della certificazione Weidmüller Distribution PRO e del riconoscimento come partner IAD Certified (Industrial Automation Distributor) di Schneider Electric.
“Un partner a 360°: così ci definiscono i nostri clienti” conclude Daniele Lucchetta, Industry Sales Manager. “Una presenza concreta, in grado non solo di fornire prodotti, ma soprattutto servizi. In fiera abbiamo incontrato numerosi potenziali clienti in cerca di quelli che sono i vantaggi che offriamo e che ci contraddistinguono ormai da tempo sul mercato: servizi logistici evoluti e personalizzati, consulenza tecnica multimarca e formazione certificata ad hoc. Questo è ciò che siamo e che vogliamo mostrare al mercato e ai nostri clienti”.